presentazione certificazione cse link forum
EnglishEspagnoloFrancaisGerman Italian
 
 

EUROPEAN ASSOCIATION
FOR SAFETY CERTIFICATION

17, Rue du Tunnel – CH 1227 Carouge Ginevra – Switzerland
info@easc.eu

 
PRESENTAZIONE  
 

L' European Association for Safety Certification è costituita dagli Enti e dalle Società di certificazione prodotti con sedi in Europa.

L' European Association for Safety Certification (EASC) ha lo scopo di creare strumenti a tutela della sicurezza dei consumatori all’atto dell’acquisto di beni e Servizi, rodotti che devono essere immessi sul mercato nel rispetto della norma 2001/95/CE.
L'attività dell'EASC è quindi diretta:
– alla corretta informazione sulla sicurezza dei prodotti.
– alla tutela dei consumatori;

L‘EASC è tra le maggiori Organizzazioni Europee che s'interessano di certificazione di sicurezza con il sistema "CSE"CSE. Un sistema di certificazione che garantisce la sicurezza igienico sanitaria dei prodotti immessi sul mercato dalle industrie europee e dalle società di importazione per i prodotti extra CE.

Altro campo di azione della EASC è l'originalizzazione Marchi e ritracciabilità prodotti. Per detta attività è stato introdotto Original Brands , il registro internazionale dei Marchi originali.

L’EASC ha sede in Rue du Tunnel, 17 CH 1227 Carouge Ginevra Svizzera. In ogni Nazione europea, è presente una Società delegata alla gestione della Certificazione.

L'EASC ha in atto l'accreditamento all’ UE.